Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri al 'VK Bruxelles' (foto Alessandro Giannella) Inizierà venerdì 14 novembre, al "105 stadium" di Rimini, il tour italiano di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, a supporto dell'album "Il padrone della festa", pubblicato lo scorso 16 settembre e già "disco d'oro", con oltre 25mila copie vendute in tutta Europa, non solo in Italia. Infatti il trio di cantautori ha ottenuto il "tutto esaurito" negli undici concerti europei, tra il 26 settembre e l'11 ottobre: la tournée era partita con i "sold out" in prevendita a Londra, Parigi, Bruxelles e Lussemburgo, mentre a Berlino le richieste sono state talmente numerose da dover spostare il concerto dal "Franzz club" al più capiente "Kesselhaus".
In Italia il trio si esibirà nei più importanti palazzetti italiani, accompagnato da una band d'eccezione composta da Roberto Angelini, Massimo "Dedo" De Domenico, Piero Monterisi, Gianluca Misiti, Adriano Viterbini e Josè Ramon Caraballo Armas, amici vecchi e nuovi con i quali hanno condiviso i loro percorsi. Dopo il debutto riminense si prosegue sabato 15 novembre a Pescara al "Palasport Giovanni Paolo II", martedì 18 e mercoledì 19 la doppia data al "Palalottomatica" di Roma, venerdì 21 a Modena al "Palapanini", sabato 22 a Padova al "Palafabris" e lunedì 24 al "Mediolanum Forum" di Milano. Venerdì 27 novembre è la volta di Perugia, al "Palaevangelisti", mentre sabato 28 a Napoli al "Palapartenope" per chiudere il mese sarà al "Palaflorio" di Bari domenica 29 . Mercoledì 3 dicembre tocca al "Mandela Forum" di Firenze, venerdì 5 a Torino al "Pala Alpitour", venerdì 12 a Catanzaro al "Palagallo" e sabato 13 al Palasport "Tupparello" di Acireale, in provincia di Catania.
Intanto, venerdì 17 ottobre si è concluso il concorso organizzato da uno sponsor che vedrà Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè suonare in esclusiva a casa di un fan: gli estimatori dei tre cantautori dovevaon inviare un testo, una foto o un video per invitare i tre artisti a casa loro: saranno gli stessi Fabi, Silvestri e Gazzè a scegliere quale tra i messaggi arrivati sarà il più originale e divertente, il cui autore potrà ospitare nella sua abitazione un concerto esclusivo totalmente dedicato.
Inoltre, cinquanta partecipanti al concorso verranno sorteggiati per assistere, mercoledì 22 ottobre, allo "showcase" che si terrà al "Lanificio 159" di Roma, dove il trio si esibirà nella formazione dei concerti europei.

 

Queste le date del tour di Fabi, Silvestri e Gazzè:
14 novembre: Rimini, "105 Stadium";
15 novembre: Pescara, "Palasport Giovanni Paolo II";
18 e 19 novembre: Roma, "Palalottomatica";
21 novembre: Modena, "Palapanini";
22 novembre: Padova, "Palafabris";
24 novembre: Milano, "Mediolanum forum";
27 novembre: Perugia, "Palaevangelisti";
28 novembre: Napoli, "Palapartenope";
29 novembre: Bari, "Palaflorio";
3 dicembre: Firenze, "Nelson Mandela forum";
5 dicembre: Torino, "Pala Alpitour" (ex "Palaolimpico");
12 dicembre: Catanzaro, "Palagallo";
13 dicembre: Acireale (Catania), "Palasport Tupparello".

prevendite su www.ticketone.it

 

Il video di "L'amore non esiste":