Carlo Conti studia pianoforte all’Istituto Musicale di San Marino dall’età di 7 anni fino ai 14, poi appassionato da Nirvana e Muse scopre la chitarra elettrica.

Come musicista di varie formazioni partecipa a svariati festival italiani (tra cui Goa Boa di Genova, Metarock di Pisa,  Beky Bay di Igea Marina) condividendo il palco con Prodigy, Deep Purple, Evanescence, Soulwax, Skin e partecipa a due edizioni dell’Mtv sunset e a Mtv Trl.
Dal 2009 per due anni suona chitarre e tastiere con i The Styles (Sony BMG) nel tour di 15 date per i rock club italiani  e partecipa al video di “Newrante” dove sono presenti Biggio e Mandelli noti al pubblico di Mtv per il programma “I Soliti Idioti”.
Nello stesso periodo grazie a Guido Style accompagna Biagio Antonacci in alcune trasmissioni televisive  (Domenica in, Quelli che il calcio, Finale di Amici, showcase Radio rds) Dal 2012 inizia un nuovo percorso, fonda la Carlostrauss Band, proponendo per la prima volta anche come cantante le  proprie canzoni inedite.
Dopo alcuni concerti accompagnato da un sequencer, il 30 marzo 2013 debutta con band al completo (Thomas  Bianchi al basso e Marco Bellagamba alla batteria). A maggio 2013 esce via web il primo video ufficiale “Aspirina” che è un anticipazione del primo cd che vedrà la luce nell’inverno 2013-2014.

[fonte: L’Altoparlante – giugno 2013]