La Presidenza della Regione Valle d'Aosta e l’Assessorato dell’istruzione e cultura, con la collaborazione della Presidenza del Consiglio Regionale, del Sindacato Autonomo di Polizia e del Comune di Aosta, organizzano, martedi 19 gennaio 2010, al teatro Giacosa di Aosta, con inizio alle ore 10, il IV° incontro con gli studenti nell’ambito del progetto Percorso della Legalità 2009/2010: comunicare la legalità.
In occasione di questo appuntamento della seconda Tappa del Percorso, gli studenti incontreranno il giornalista e scrittore Oliviero Beha,che parlerà delle Insidie dei mass-media, tema trattato nel suo libro "I nuovi mostri".
 
Beha ha lavorato e scritto per testate come Tuttosport, Paese Sera, La Repubblica, Rinascita, Il Messaggero, Il Mattino e L'Indipendente e dal 1987, nell'ambito della sua attività televisiva, ha condotto su Rai Tre trasmissioni quali Va' pensiero insieme ad Andrea Barbato, Un terno al lotto (1991) e Video Zorro (1995). E’ inoltre commentatore sportivo per il TG3 nazionale.
Più volte premiato come giornalista, Oliviero Beha è anche autore di testi teatrali, di numerosi saggi e di raccolte di poesie che hanno ottenuto diversi riconoscimenti: All'ultimo stadio (Selezione Bancarella), Anni di cuoio (Premio Chianciano), Inverso (Selezione Viareggio, Premio Biella), Ripercussioni (Premio Capua-Mediterraneo). Tra i suoi libri si ricordano anche Indagine sul calcio, Italiopoli, Il paziente italiano e I nuovi mostri.