Mario Biondi31 agosto 2009, ore 21
Campo volo
FOSSA (AQ)

Lunedì 31 agosto il Campo Volo di Fossa (AQ), centro tra i più colpiti tra le città abruzzesi, si trasformerà per una notte in un incontro tra la grande musica jazz e il pop italiano grazie al grande sassofonista Stefano Di Battista, alla splendida voce di Nicky Nicolai, alla signora della musica italiana Fiorella Mannoia, alla voce e al carisma di Mario Biondi alla tromba di Fabrizio Bosso, al contrabbasso di Rosario Bonaccorso, al basso elettrico di Pippo Matino,  alla batteria di Roberto Gatto, Lorenzo Tucci e di Marcello Di Leonardo, alle percussioni di Carlo Di Francesco e al pianoforte di Roberto Terenzi.
Grandi artisti uniti da un unico scopo: raccogliere fondi per i cittadini di Fossa che ancora oggi vivono nei campi allestiti a poche centinaia di metri da quel campo volo che ospiterà il concerto (ovviamente ad ingresso gratuito) cercando di portare nelle tendopoli della buona musica e il loro piccolo aiuto.
«Ho accettato senza esitazione l'opportunità di esibirmi per L'Abruzzo a Fossa – racconta Stefano Di Battista, impegnato in prima persona nell’organizzazione del concerto – perché credo fortemente che la musica possa dare senso alle cose, anche quelle più dolorose. MUSIC and Friends per l’ Abruzzo vuole condividere questa serata con tutte quelle persone che in questo momento soffrono e che ci auguriamo possano tornare al più presto ad una vita normale. Speriamo, attraverso la musica, di riuscire a regalare un momento di gioia e la possibilità di restituire un senso alle cose».

Il concerto è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Fossa , la Provincia di L’Aquila, la regione Abruzzo e grazie alle Associazioni Musicale “S.A.T.O.R.”, Pro-Loco Fossa, Polisportiva Fossa, Ass. Culturale “la fabbrica delle idee”.