A+ A A-

Ultima serata per il Pinocchio secondo Ceccherini

  • Scritto da Il Trillo
AL SASCHALL 21 dicembre 2008, ore 21.00
Saschall
via Fabrizio De Andrè angolo lungarno Aldo Moro 3
FIRENZE

Ultima replica

Vegastar s.r.l. con Ad Arte s.n.c. e New Star presentano
Pinocchio con Massimo Ceccherini, Alessandro Paci, Carlo Monni
regia di Massimo Ceccherini, Alessandro Paci

A grande richiesta domenica 21 dicembre andrà in scena al Saschall di Firenze l’undicesima, replica straordinaria dello spettacolo "Pinocchio" con Massimo Ceccherini, Alessandro Paci e Carlo Monni.
"Pinocchio" ha riscosso un successo che va ben oltre le previsioni poiché le cinque date di ottobre, le quattro di novembre e quella del 13 dicembre sono andate immediatamente esaurite; “Pinocchio” al Saschall è stato visto da 14.000 persone.
Ma non si tratta solo di un successo “fiorentino”; infatti, le quindici repliche programmate nei principali teatri della Toscana (tra cui Grosseto, Prato, Viareggio, Piombino, Montecatini Terme) hanno registrato tutte il sold out e tuttora la produzione sta programmando nuove date.
Lo spettacolo, ormai diventato un cult, è riproposto al pubblico nella sua formula pressoché originaria: la favola del burattino è ripresa in chiave ironica e dissacrante: «Pinocchio è un ragazzo dei giorni nostri, rockettaro e metallaro, inseguito da una fata turchina ninfomane e amico di un Lucignolo cocainomane».
Dopo oltre 10 anni Ceccherini, Paci e Monni hanno mantenuto viva la loro energia dissacrante e si riconfermano mattatori indiscussi della comicità toscana.

Biglietti: da 20 a 30 euro
Informazioni: tel 055.362067